Dopo ciò che scrissi qualche post fa ritorno a parlare del nuovo aggiornamento di Android con una piccola novità.

A quanto pare, effettuare un upgrade sostanzioso come può essere il passaggio da Android 2.1 a 2.2 su un sistema già abbastanza imbottito di programmi e dati personali, non giova molto alle prestazioni del telefono. Ne ho sentito parlare in giro per la rete e ne ho avuto la conferma riportando alle impostazioni di fabbrica il mio HTC Desire con Froyo. L’hard Reset mi ha risolto molti errori che avevo, tra cui l’eccessivo uso del processore anche in standby e la mancata sincronizzazione con il calendario di Google.

Ma c’è una sorpresa!!! Nella confusione portata dalle novità di Froyo nessuno si è accorto che è sparito il backup automatico che il sistema faceva delle impostazioni personali. Infatti dopo l’hard reset non compare più la finestrella che invitava l’utente a ripristinare le vecchie impostazioni.

Perciò, se avete aggiornato a Froyo e vi siete trovati con più problemi che benefici, il mio consiglio è di effettuare un ripristino alle impostazioni di fabbrica, tenendo però a mente che non c’è più il backup che vi salva tutto.