Che fosse solo il preavviso di un rovinoso declino la distruzione del filesystem del mio disco fisso di qualche tempo fa?

È difficile credere alle coincidenze quando in poco meno di due settimane accade per due volte l’unica cosa che non avresti mai ritenuto possibile. Prima la corruzione della partizione del mio hard disk e dopo, ancora più spaventoso, la corruzione del filesystem del server che ospitava questo sito. O_o

Mi suona ancora male, ma è così. A meno di quattro mesi dalla creazione del dominio mrmodd.it il server mi ha lasciato a piedi. Avrei potuto capire un attacco DoS, problemi con la dorsale, ma un filesystem corrotto??? Chissà, magari qualcuno è inciampato sul cavo della corrente. Resterà un mistero, fatto sta che al ripristino del dominio (hanno trasferito il sito su una nuova macchina) alcuni articoli erano spariti… Per fortuna che la mattina prima del disastro una vocina dentro di me mi ha spinto a fare un backup degli account di WordPress cosicché sono riuscito a preservare tutto.

Dato che ormai il danno era fatto ho deciso di farmi buttare giù tutto in modo da poter ricostruire tutto da zero senza far perdere tempo ai tecnici che intanto tentavano di salvare i dati. Così ora, dopo una giornata passata a rimettere in piedi tutto il sito, posso dire di aver concluso il recupero dei dati. Giacché c’ero ne ho approfittato per dare una svecchiata al tema ed aggiungere la chat di Disqus di cui sono estremamente soddisfatto.

Che ne pensate del nuovo tema?