Dopo aver concentrato i sette anni di studio “matto e disperatissimo” in due sole settimane torno all’azione proponendo una serie di gadget tecnologici molto particolari.

Quando nel lontano 1994 Compaq, DEC, IBM, Intel, Microsoft, NEC e Nortel idearono lo standard USB (fonte Wikipedia), di sicuro non immaginavano che ciò che loro avevano definito Universal non era solo un canale di trasmissione di dati, bensì un connettore il cui utilizzo, con il tempo, sarebbe stato frenato solo dai limiti dell’immaginazione umana.

Al giorno d’oggi, è il caso di dirlo, in una porta USB del computer ci si deve aspettare di tutto; infatti al di là delle solite, noiose, periferiche come possono essere la tastiera, la stampante, l’hard disk o quant’altro, ci si può trovare attaccato anche l’oggetto più inutile che non ha la minima attinenza con il campo dell’informatica. Dalla bajour per illuminare la tastiera alla ventolina per rinfrescare l’utente nelle giornate più afose; dal carica batterie del cellulare al carica batterie delle pile Stilo.

Di seguito vi presento alcuni tra i gadget più bizzarri che possono essere alimentati dalla porta USB.

Comincerei con un accessorio ormai abbastanza popolare. Lo scalda tazza! Una piastra metallica che quando collegata al computer si scalda mantenendo caldo il contenuto della tazza che si poggia sopra di essa.

Dopo questo ci sono le batterie stilo. All’apparenza normali, ma che nascondono al loro interno una presa USB con la quale è possibile ricaricarle.

Si prosegue con la mini aspirapolvere che consente di pulire agilmente la scrivania e la tastiera.

E per concludere in bellezza c’è il forno a microonde!!! Immaginate quanto debba essere soddisfacente sentir scoppiettare una busta di popcorn in un forno attaccato al computer 😀

La lista di diavolerie elettroniche alimentate via USB che si possono trovare in giro sarebbe interminabile, ma io per il momento mi fermo qui ed intanto sorseggio un buon tè riscaldato dal mio scalda tazza USB. u.u

Conoscete altri gadget bizzarri?