Spinto dall’articolo già pubblicato da Alessio Biancalana sul suo blog personale, ho deciso anche io di buttare giù qualche riga sulle mie impressioni dell’evento di ieri: il Roma2LUG Opening.

Possiamo dire che è stata la prova del nove del nascente gruppo Roma2LUG dell’università Tor Vergata ed è stata passata con successo. Considerando che è stato il primo evento pubblico del LUG, l’affluenza è stata oltre le mie aspettative ed i talk sono stati tutti molto interessanti e ben esposti. C’è stato anche un “talk-sorpresa“, aggiunto solamente il giorno prima alla scaletta, che nonostante tutto ha trovato il suo spazio raccontando argomenti molto interessanti.

La maggior parte della gente che ha partecipato conosceva già Linux e questo ha fatto sì che nessuno usufruisse del banchetto adibito ad Install Fest. È stato un vero peccato, dopo tutto il lavoro svolto per riuscire a condividere la rete internet dalla connessione wireless dell’università ad uno switch ethernet a 24 porte. Sarà per la prossima volta 🙂

Anch’io ho partecipato al dietro le quinte dell’evento ed ho presentato un talk sulle differenze tra Linux, Windows e Mac OS X. Le mie slide sono raggiungibili qui. Ringrazio Cristina che mi ha aiutato e supportato nella realizzazione delle slide, soprattutto negli aspetti grafici.

Tutte le slide dei talk sono state pubblicate nell’ultimo articolo del blog ufficiale.