Sarà capitato di dover fare una registrazione su un forum e non voler dare la propria email per non ricevere spam o la newsletter settimanale. Purtroppo però l’inserimento del proprio indirizzo di posta è indispensabile per molte registrazioni perchè spesso i siti inviano email di convalida per verificare la correttezza dell’indirizzo e procedere quindi alla fase finale della registrazione. Ebbene è possibile utilizzare delle email “fantasma” per questi scopi:

GuerrillaMail permette di creare un indirizzo email temporaneo capace di ricevere posta. Grazie ad esso, quindi, è possibile creare un’email per il tempo necessario ad effettuare una registrazione e poi automaticamente, dopo un’ora dalla creazione della casella di posta, si cancellerà. Nel caso in cui un’ora non sia sufficiente, è possibile resettare il conto alla rovescia semplicemente premendo il tasto “Give me full 1 hours again”.
E’ possibile anche registrare gli rss per essere avvertito in tempo utile dell’arrivo di un’email senza dover ricaricare ogni volta la pagina.

L’unico difetto di questo tipo di servizio è che alcuni siti non accettano l’inserimento di email temporanee.

Un sito che offre un servizio simile è FilzMail; ogni casella creata ha durata di 24 ore ed ha possibilità di cancellare la stessa in ogni momento premendo il tasto rosso.