In un mondo in cui nessuno ti regala più niente è strano vedere come un paese doni addirittura i propri domini di secondo livello.
Chi amministra un sito sa, che se non vuole pagare, la cosa più vicina ad un link personale che potrà ottenere sarà qualcosa del tipo miosito.sitodiqualcunaltro.it.

D’altra parte (stando a quello che dice Wikipedia), un’isoletta di 10Km², cosa dovrebbe farsene di un dominio di primo livello tutto suo? Questo è il motivo che ha spinto la nazione Tokelau (in Nuova Zelanda) a distribuire gratuitamente i propri nomi di domino, anche allo scopo di farsi pubblicità.

Il risultato è la possibilità di registrare il proprio sito su un dominio .tk senza dover sborsare soldi. Gli unici inconvenienti risiedono nel minimo numero di visite necessarie per mantenere attiva la registrazione (25 visite sul link ogni 90 giorni) e nel fatto che anche navigando nel proprio sito, il link nella barra degli indirizzi rimanga invariato. Ma bisogna sempre ricordarsi che è un servizio gratuito! 🙂

Il sito presso cui è possibile registrare i domini è http://www.dot.tk/.